Bureau Welding

Attività
Consulenze tecniche, e rilascio Qualifiche Saldatura –

BWE è un progetto di condivisione delle esperienze professionali maturate nel campo della manutenzione in saldatura, sia in ambiente Dry e Wet. Nel 2007, Gianmarco Carminati e Daniele Cappanera vengono invitati dall’ IIS di Genova a partecipare come relatori al Seminario Tecnico dal titolo “La saldatura Subacquea” e l’evento ha offerto l’occasione per rafforzare le opportunità di collaborazione e soprattutto di condivisione della medesima passione per il mare.

Da allora, numerosi sono stati gli interventi di riporti antiusura e carpenteria medio- pesante anche di tipo strutturali, non solo in acqua con procedimento SMAW ma anche in ambiente Dry con i tradizionali procedimenti ad arco elettrico GTAW, GMAW. Di recente realizzo il cladding con sistemi Robotizzati full mechanized e la metallizzazione con sistema “Flame Spray” ed “Arc spray”.

L’evoluzione che il settore saldatura ha subito nel corso dell’ultimo decennio ha reso necessario l’ampliamento delle competenze della divisione “Engineering” e dal 2015, BWE ha completato la propria organizzazione con una importantissima partnership che gli consente di offrire le attività qui di seguito elencate personalizzabili sulla specifica esigenza del cliente.

  1. Failure Analisis attraverso lo studio della problematica con il supporto dei CND quali: Radiografie, ultrasuoni, particelle magnetiche, liquidi penetranti, ecc.
  2. Progettazione e supporto per la realizzazione di interventi di manutenzione presso l’azienda anche con l’ausilio di unità mobili (Work Station Mobile)
  3.  Attività di progettazione e noleggio di unità produttive anche automatizzate medio piccole.
  4. Consulenza Tecnico-Commerciale ai Centri di Trasformazione per l’ottimizzazione del ciclo produttivo e dei costi di saldatura
  5. Attività di Formazione in riferimento a quanto richiesto dalla EN 3834 (finalizzato al conseguimento delle qualifiche degli operatori saldatori e dei processi, Coordinatori di saldatura, RSPP, )
  6. Attività di Addestramento (finalizzato allo sviluppo e perfezionamento delle competenze acquisite)
  7. Attività di Consulenza Tecnica Aziendale finalizzata al:- conseguimento delle certificazione aziendale e professionale in riferimento a quanto richiesto dalla EN 1090 e Dlgs 81/08);
    – Sviluppo software gestionale e di progettazione (2D e 3D) specifici per aziende della saldatura.